i miei libri

libro CIAD

Ci sono dei viaggi che segnano l’anima. Ci cambiano profondamente, anche se ne dimentichiamo lentamente certi dettagli.

Questo libro è il racconto di uno di questi viaggi, una marcia carovaniera, senza tenda, in una regione poco conosciuta del Sahara: l’altopiano dell’Ennedi, che si stende a nord-est del Ciad, iscritto da 2016 nel patrimonio mondiale dell’Unesco. Scoprirete l’anima viva del deserto, popolato da cammelli, tribù nomadi, rocce multicolori dalle forme bizzarre, boschi di acacie e guelfe, acque cristalline e sorgenti nascoste.

Il diario di Nicole Guillon, intimo ed emozionale, si srotola come una tela, in cui le pennellate dell’autrice toccano l’anima del lettore in un mondo avvolto di colori.

Acquista su Amazon

 

 

libroQuesto mio libro è il racconto di un viaggio che offre l’occasione di mettere alla prova la propria capacità di affrontare situazioni impreviste.

Partendo dalla valle di Katmandu, ci offre il ritratto di una regione del Nepal, il Mustang, poco conosciuta, attraverso paesaggi maestosi, percorsi a piedi per più di 200 km tra le montagne dell’Himalaya, scene di vita quotidiana, momenti di preghiera; immagini che restituiscono l’umanità e la spiritualità di questo popolo.

Un diario, intimo ed emozionale, di un viaggio dove si è arricchito il mio bagaglio umano e da dove sono tornata cambiata.

Come pittrice, ho cercato di restituire i colori e le forme di questo itinerario fuori del comune.

Edizioni goWare, pubblicato anche in versione francese.

Vi auguro buona lettura e buon viaggio!

 Acquista su Amazon